La nostra Azienda

Ieri
La ditta Cantiani nasce nel 1969, per merito di Cantiani Aldo il quale, avviando una piccola attività, dimostrò la sua passione per il mondo dell’edilizia. Ma oltre alla passione, è grazie ad un’attività attenta e costante che nel corso degli anni la piccola ditta diede inizio alla sua propria crescita, anche grazie alla dimostrata capacità di percepire le esigenze del mercato al fine di poterle soddisfare ed anticipare. Così, nel 1974, avvenne il primo cambiamento di sede nelle vicinanze del centro storico di Fiano Romano, in Via Campomaro, seguito poi da quello del 1997 da considerare come il passo decisivo. Fu allora che avvenne il trasferimento definitivo, tutt’oggi visibile, in una zona adiacente a quella in via di sviluppo di Fiano Romano, su un’area di 18.000 mq razionalmente divisi in settori merceologici e logisticamente più adatta a quelle esigenze che nel tempo si erano dimostrate in aumento.

Oggi
Forte della sua esperienza più che trentennale, dall’intraprendenza delle nuove leve, dalla professionalità e dalla disponibilità dei collaboratori e non di meno dalla tenacia con cui ha saputo tenersi al passo con i tempi, l’allora piccola ditta privata cresce sempre di più. Nel 2000 crea al suo interno un settore specifico per la termoidraulica e, nel 2003, un settore specifico per gli infissi e scale da interno. La Cantiani Srl si propone costantemente di dare una risposta concreta alle diverse esigenze ed offrendo, in collaborazione con aziende leader del settore, tutto il necessario per la creazione, miglioramento e manutenzione della casa e del giardino, con ampia scelta di materiali dal più semplice mattone al tetto ventilato, dai pavimenti ai rivestimenti, dalla termoidraulica alle porte e finestre, fino alle attrezzature e accessori per l’edilizia e non solo. Tutto questo senza rinunciare mai alla qualità dei prodotti, dando al cliente un'ampia possibilità di scelta fra i diversi marchi e modelli presenti sul mercato con attenzione anche al lato estetico consono a ciascun gusto. Cantiani Srl prosegue lavorando con puntualità ed efficienza e, non meno importante, con trasparenza e competitività dei prezzi nell’ottica e nello spirito della passione del “SISTEMA CASA”, un sogno da costruire insieme.

 

La struttura
La struttura è estesa su 18.000 mq, di cui 3.000 mq coperti, ha un’area esterna organizzata in due zone: nella prima sono collocati alcuni materiali come ad esempio ferro, laterizi, travi e travetti; nella seconda, al coperto, trovano riparo materiali come legno o materiali in polvere (come cemento, collanti, stucchi e rasanti per intonaco) e, tendenzialmente, tutti quei materiali notoriamente definiti "di rifinitura". Il negozio, diviso in tre livelli, è cosi strutturato:
- al piano inferiore trova sede il reparto con una sala mostra degli infissi, delle scale da interno e dei termocamini.
- Al pianterreno, con quattro ingressi in relazione ai diversi reparti, si trova l’ampia sala mostra, con proposte per il bagno e la cucina assieme all’esposizione di diversi rivestimenti e pavimenti.
Segue poi la sede centrale della struttura, dove si trova la hall nel quale il cliente viene assistito. Sullo stesso livello, diversi espositori mostrano assieme al materia per le tinteggiature i diversi accessori per l’edilizia e di ferramenta nonché l’abbigliamento antinfortunistico. Arrivando poi al reparto di termoidraulica dove si è accolti e assistiti dal personale qualificato.
- Al primo piano, gli uffici amministrativi e della direzione.

Inoltre, l’intero fabbisogno energetico è completamente soddisfatto da un impianto fotovoltaico, che fa della ditta una struttura energicamente autosufficiente e di conseguenza a impatto ambientale zero.

image

Mission

Una casa all’altezza dei tuoi sogni

image

I nostri valori

Esperienza, competenza, serietà e disponibilità

image

Le nostre soluzioni

I migliori marchi del settore e la professionalità che ci contraddistingue.